Ratchet & Clank: Rift Apart è stato senza dubbio uno dei titoli che più hanno spiccato nel recente show dedicato a PlayStation 5 organizzato da Sony. La serie, punta di diamante dei ragazzi di Insomniac Games, ha saputo coinvolgere e divertire i giocatori di tutto il mondo sin dal 2002, quando uscì il primo titolo su PlayStation 2. Con il passare degli anni, non solo la trama e il gameplay sono andati affinandosi, ma anche il comparto estetico del franchise è inevitabilmente migliorato, sino ad avvicinarsi alle attuali produzioni cinematografiche.

Il recente gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart ha sin da subito ribadito il potenziale tecnico della futura macchina da gaming di Sony, rivelando una gran quantità di particellari in scena e un dettaglio grafico davvero entusiasmante.

 

 

A conferma di questo aspetto, il popolo del web ha deciso di affiancare un’immagine proveniente dal reboot del 2016 uscito su PlayStation 4 con uno screen del titolo disponibile dal prossimo anno sulla console next gen. Il risultato lo potete vedere qui sopra.

La differenza è, senz’ombra di dubbio, evidente. Non solo le texture del corpo di Ratchet ci appaiono nettamente più definite, ma anche la mimica facciale e l’aggiunta del ray-tracing riescono a dare una scossa all’intera produzione. Il modo con il quale la luce cade su Clank, per esempio, è emblematico per evidenziare il salto generazionale tra un titolo e l’altro.

Ricordiamo, inoltre, che il team californiano potrà anche sfruttare il velocissimo SSD di PlayStation 5 per azzerare i tempi di caricamento e feature interessanti come l’Audio 3D o le caratteristiche uniche del DualSense per creare un’esperienza del tutto nuova per i fan del simpatico duo.

 

 

Al momento, Ratchet & Clank: Rift Apart è ancora privo di una data d’uscita ufficiale, ma siamo certi che nei prossimi mesi saranno rivelati nuovi dettagli su questo e sul secondo titolo in sviluppo da Insomniac: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

E voi cosa ne pensate? Siete stupiti di questo salto estetico, oppure è esattamente quello che vi aspettavate da una console di nuova generazione? Come sempre, fateci sapere come la pensate con un commento qui sotto o attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Twisted Voxel