Ready at Dawn, gli sviluppatori di titoli come The Order: 1886 e God of War: Chain of Olympus, sono stati acquisiti da Facebook nella serata di ieri.

Ne ha dato notizia il sito ufficiale di Oculus, il visore per il quale lo studio ha creato Lone Echo.

Pare che, nonostante l’acquisizione da parte di Facebook, il team continuerà a lavorare come uno studio indipendente pur creando nuovo contenuto immersivo e memorabile per VR. Lo studio si unisce così ufficialmente alla famiglia di Facebook e svilupperà principalmente esperienze per Oculus.

Nei mesi scorsi, Ready at Dawn ha confermato più volte di essere al lavoro su un nuovo titolo Tripla-A per PlayStation 5 e Xbox Series X, ma non sappiamo ancora di cosa si tratta. Alcuni rumor vorrebbero che il titolo per la nuova generazione sia un sequel di The Order: 1886.

Lo studio al momento sta lavorando a Lone Echo 2 sempre per Oculus anche se i lavori si sono dovuti fermare a causa dell’emergenza sanitaria, probabilmente verranno ripresi molto presto.

 

 

Siete contenti dell’acquisizione da parte di Facebook dello studio dietro a The Order: 1886 o preferivate restasse indipendente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Forbes