La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è entrata nella sua seconda settimana di vita, portando con sé le nuove sfide della Settimana 2. Dopo avervi raccontato come superare quelle della prima settimana, come ottenere le skin del Season Pass e come vestire i panni di Aquaman, è arrivato il momento di scoprire quali sono le sfide di questa Settimana 2.

 

 

Esattamente come per il primo giro di sfide, anche la Settimana 2 ne propone sette, ognuna delle quali – se completata – metterà nelle vostre tasche 35.000 punti esperienza per salire di livello e raggiungere più velocemente la vetta del Pass Battaglia. Detto questo, non perdiamo altro tempo e andiamo a vederle nel dettaglio, insieme a qualche consiglio su come portarle a termine:

 

  • Usa diverse zipline all’Autorità: al centro della mappa, la costruzione dell’ex Agenzia ora è diventata la sede dell’Autorità. La conformazioni è simile, ma l’isolotto è ora circondato da spesse mura d’acciaio. Proprio sulle mura, in ognuno dei quattro angoli, troverete le zipline, una che porta verso l’esterno e una verso l’interno. Per completare questa sfida dovrete usarle tutte e otto, anche nel corso di diverse partite (quindi non basta andare su e giù sulla stessa zipline per otto volte consecutive). Entrare in una Rissa a Squadre, gettarsi immediatamente all’Autorità e usare, in ordine, tutte le zipline, è il modo migliore per portarvi a casa questi 35.000 punti esperienza. Altro piccolo consiglio: non occorre percorrere la zipline fino in fondo, basta solo attaccarvici una volta, quindi dopo esservi “calamitati” alla corda, staccatevi e proseguite la vostra corsa senza perdere altro tempo (e senza incappare in qualche proiettile vagante).

 

  • Cerca forzieri o scatole di munizioni a Siepi d’Agrifoglio: sfida elementare, dovrete semplicemente recarvi alle Siepi d’Agrifoglio e aprire sette tra forzieri e scatole di munizioni. Faicile facile.

 

  • Trova i gonfiabili di Deadpool allo Yacht: il vecchio Yacht di Deadpool, trasformato ora in una nave decisamente più inquietante, nasconde molti segreti, tra cui tre gonfiabili a tema. Questi hanno l’aspetto di salvagenti rossi e neri con la testa di unicorno. In realtà, nello Yacht ce ne sono più di tre, di gonfiabili, ma per completare la sfida vi basterà trovarne il numero indicato (a questo indirizzo trovate un video che potrebbe tornarvi utile nella ricerca).

 

  • Fai gol sul campo da calcio di Parco Pacifico: anche qui, sfida davvero semplice in cui dovrete atterrare proprio al centro del campo da calcio di Parco Pacifico e dare un bel colpo al pallone (si trova proprio a fianco del forziere), indirizzandolo dentro una delle due reti.

 

  • Eliminazioni a Lago Languido: descrizione della sfida che parla da sé. Dovrete uccidere tre avversari a Lago Languido, con qualsiasi arma vogliate, anche nel corso di più partite. Volendo, potreste tentare la fortuna in una Rissa a Squadre, sperando che la safe zone si stabilizzi più o meno da quelle parti.

 

  • Colpisci degli scagnozzi alla testa alla Fortiglia: forse l’unica sfida un po’ più impegnativa del pacchetto di questa settimana, soprattutto se avrete la sfortuna d’incontrare qualche altro giocatore sulla vostra strada. Raggiungete la Fortiglia e mettete a segno ben 20 colpi in testa agli scagnozzi. Attenzione: per essere più chiari, non dovrete colpire in faccia 20 scagnozzi diversi, bensì far entrare 20 proiettili. Ciò significa che, imbracciando un mitragliatore o un fucile d’assalto, ad esempio, potreste riuscire a infilare 4 o 5 colpi in testa a ogni scagnozzo, sbrigandovela molto più in fretta.

 

  • Raduna o consuma oggetti da raccogliere al frutteto: la zona indicata si trova poco a nord della Fattoria Frenetica, la riconoscerete facilmente. Una volta lì, non dovrete fare altro che raccogliere cinque oggetti consumabili (che molto probabilmente saranno delle mele) o consumarli direttamente per ripristinare una piccola porzione di vita. Nel caso abbiate vita piena e nessun oggetto di cui vogliate sbarazzarvi per far spazio alle mele, potreste sempre costruire una piccola rampa di tre piani da cui gettarvi per infliggervi una piccola quantità di danno.

 

Per quanto riguarda le sfide settimanali dedicate ad Aquaman, invece, questa settimana dovrete usare una canna da pesca per cavalcare le onde dietro uno Squalo bottino a Sabbie Sudate, ovvero raggiungere l’ex zona balneare e, con una canna da pesca, attirare l’attenzione di uno squalo, grazie al quale, poi, potrete solcare le onde della baia in una sorta di pericolosissimo sci nautico. Sfida sconsigliata ai deboli di cuore.

 

Fortnite Stagione 3 mappa