Sin dal suo annuncio, era cosa nota a tutti che The Last of Us Parte II sarebbe stato un titolo tanto immenso artisticamente, quanto apprezzato dalla moltitudine di fan di Naughty Dog. Approdato ufficialmente sul mercato, le nuove avventure di Ellie e Joel sono riuscite, se possibile, a stupire ancora più del previsto, raccontando una storia tanto profonda quando magistralmente gestita dagli sceneggiatori della software house californiana.

Se la critica ha risposto con toni a dir poco entusiastici, lo stesso si può dire del pubblico che, nonostante il caso delle trascurabili recensioni negative su Metacritic, ha deciso di spendere i propri soldi per affrontare ancora una volta gli infetti.

 

 

The Last of Us Parte II, infatti, ha venduto la straordinaria cifra di 4 milioni di copie in sole 72 ore, diventando immediatamente l’esclusiva per PlayStation 4 più remunerativa della storia. Scendono in classifica, di conseguenza, Marvel’s Spider-Man e God of War, che potevano vantare, rispettivamente, 3.3 milioni e 3.1 milioni di titoli piazzati sul mercato.

Nonostante non sia stato specificato, il dato dovrebbe tener conto sia delle copie fisiche, che di quelle digitali e il risultato è riuscito a sorprendere anche Neil Druckmann, il vice presidente di Naughty Dog.

Druckman ha commentato la notizia dicendo che:

 

Siamo immensamente grati ai milioni di fan sparsi per il mondo che hanno deciso di giocare a The Last of Us Parte II e di condividere la propria esperienza con noi, la scorsa settimana. Abbiamo deciso di raccontare un nuovo tipo di storia, che affronta temi difficili e che vi mette alla prova nei modi più inaspettati. Sentire l’impatto che ha avuto l’esperienza su così tanti di voi e assistere alle numerose discussioni ponderate che essa ha scaturito è stato a dir poco incredibile.

 

Sembra proprio che il team di Crash Bandicoot e Uncharted sia riuscito, ancora una volta, nel proprio obiettivo e ci auguriamo che tutti voi, almeno una volta nella vita, riusciate a prendere parte all’intenso viaggio di Ellie e Joel.

Ora lasciamo a voi la parola! Avete già giocato a The Last of Us Parte II? Siete rimasti soddisfatti del risultato, oppure avreste preferito trovarvi di fronte a un titolo differente? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: VG247