The Last of Us Parte II è disponibile da una settimana e, mentre gli utenti stanno finendo l’ultima opera di Naughty Dog, già ci si chiede se vedremo un DLC dedicato alla storia come fu per il primo capitolo.

Ospite del podcast di Greg Miller assieme ai suoi due protagonisti Troy Baker (Joel) e Ashley Johnson (Ellie), il Creative Director e vice presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha parlato della possibilità di un DLC come Left Behind.

Miller ha infatti ricordato che il DLCdella prima parte fu confermato dal team quasi subito, mentre che per questa Parte II, Naughty Dog non abbia mai detto nulla a riguardo. La risposta di Druckmann è stata secca e concisa:

 

No, non ci sono DLC in programma.

 

Gli è stato poi chiesto se la tanto vociferata modalità multiplayer fosse ancora in lavorazione e in questo caso, Druckmann è stato leggermente più criptico:

 

Mi ricordo i tempi in cui sviluppavamo giochi multiplayer.

 

Siete dispiaciuti per l’assenza di DLC per l’avventura di Ellie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte II è disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cinque anni dopo…

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming.

La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

 

Fonte: wccftech