Negli ultimi mesi vi abbiamo mostrato la fantasia e capacità dei giocatori di Animal Crossing: New Horizons nel tramutare le proprie isole in qualcosa di completamente diverso ma, ben prima del simulatore di vita bucolica di Nintendo c’era il mondo a blocchi di Minecraft.

Proprio nel gioco di Mojang, l’utente Reddit u/thisisminenow ha ricreato l’intera mappa di Kanto, la regione di Pokémon Blu, Pokémon Rosso e Pokémon Giallo. O meglio il tutto è ancora in corso d’opera come potete vedere nel post qui sotto:

 

Come potete vedere la parte Sud della regione è completa: Isola Cannella, con tanto di Magione Pokémon, laboratorio dei fossili e la Palestra di Blaine, è raggiungibile sia da Fucsiapoli ( di cui potete vedere perfino la Zona Safari) passando per le Isole Spumarine, sia da Biancavilla.

Sopra la città iniziale c’è Smeraldopoli, purtroppo qui manca la via Vittoria che porta alla Lega Pokémon. Il Bosco Smeraldo e Plumbeopoli invece sono completi, e l’utente è al momento al lavoro sul Monte Luna, che lo porterà poi a Celestopoli.

Mancano ancora dei posti significativi come Lavandonia o Aranciopoli, e manca la città più grande di Kanto: Zafferanopoli. Torneremo ad aggiornarvi sullo stato della regione quando u/thisisminenow avrà completato i lavori.

 

 

Avete mai creato qualcosa su Minecraft? Ditecelo nei commenti qui sotto oppure mostratecelo sui nostri canali social.

 

Fonte: vg24/7