Come tutte le altre aziende, anche Nintendo è stata costretta a confrontarsi con la difficile situazione mondiale legata alla diffusione del COVID-19. Una situazione che ha impedito alla Grande N di pubblicare con la sua solita cadenza i vari Nintendo Direct, ovvero gli show livestream all’interno dei quali la software house era solita presentare i titoli di futura pubblicazione.

In una recente sessione Q&A con gli investitori, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha discusso apertamente dell’attuale metodo di comunicazione dell’azienda di Kyoto.

Nel dettaglio, Furukawa ha affermato che:

 

Troviamo che i Nintendo Direct siano un modo incredibilmente efficace per presentare le informazioni nel modo più diretto ai nostri consumatori. Allo stesso tempo, i tempi cambiano insieme al modo per promuovere i prodotti, spingendoci quindi a creare un metodo innovativo e migliore per comunicare con il pubblico. Noi cerchiamo sempre di esaminare tutte le strade possibile per trasmettere le informazioni al nostro pubblico.

 

Proprio nel mese di giugno, la software house nipponica avrebbe dovuto tenere la propria conferenza all’E3 di Los Angeles. La cancellazione dell’evento ha ovviamente scombussolato i piani all’azienda che, nelle ultime settimane, ha preferito organizzare dei brevi show digitali dedicati interamente a Super Smash Bros. Ultimate e al mondo dei Pokémon.

 

 

Interrogati sulla possibilità di ricevere nuove informazioni sui titoli Nintendo dei prossimi mesi, Shuntaro Furukawa ha risposto che al momento non ci sono piani per alcun Direct. Un’affermazione che siamo certi non farà piacere ai fan della Grande N, ma che potrebbe trovare un significato diverso se unita con il desiderio dell’azienda di testare nuovi metodi di comunicazione.

Che siano quindi in arrivo nuovi video a tema? Che sia finito il tempo degli show digitali dedicati a una line-up più ampia e sia giunto il momento di concentrarsi sull’annuncio di singoli titoli, come accaduto per Paper Mario: The Origami King? Al momento non abbiamo ancora una risposta a queste domande, ma vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdere nessuna informazione sull’evoluzione del mercato videoludico dei prossimi mesi.

 

Fonte: GamingBolt