Sony Interactive Entertainment ha dichiarato che al momento per PS5 la compagnia si concentrerà con la retrocompatibilità con PS4, e non ci sono piani immediati per le generazioni precedenti.

L’utente Twitter BlackKite ha tradotto le dichiarazioni ufficiali della divisione giapponese di Sony rilasciate a GameSpark, una famosa rivista giapponese, riguardanti per l’appunto la retrocompatibilità con PS4:

 

 

Come su PS4, se avrete comprato un disco usato sarà supportato da PS5.
Ci stiamo focalizzando sulla retrocompatibilità con PS4 così che i giocatori possano spostare la propria libreria sulla nuova piattaforma. Non possiamo rispondere sulla retrocompatibilità con PS1,PS2 e PS3.

 

A differenza di Microsoft con Xbox Series X quindi Sony non offrirà una retrocompatibilità completa, almeno non per il momento. Ci sono tuttavia ancora dei rumor che vorrebbero una retrocompatibilità  completa anche per la nuova console di casa PlayStation.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una periodo d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: PSU