A partire dall’evento War Table della scorsa settimana, Crystal Dynamics ha cominciato ad accelerare la campagna marketing di Marvel’s Avengers, titolo prodotto da Square Enix e in arrivo il 4 settembre sulle console di attuale generazione. Quanto mostrato negli ultimi giorni è riuscito a compiacere il pubblico grazie alla maniacale cura nella rappresentazione dei personaggi della Casa delle Idee, che rispecchiano alla perfezione le varie controparti cartacee, ma che, allo stesso tempo, danno vita a un team di Vendicatori del tutto nuovo.

Se i fumetti sono stati chiara base di partenza, in una recente intervista a IGN Vince Napoli ha affermato che anche Thor: Ragnarok è stato una fonte d’ispirazione per alcuni elementi.

Nel corso del film diretto da Taika Waititi, infatti, è presente una scena nella quale Odino rivela a Thor di “non essere il dio dei martelli”, facendo capire al proprio figlio di possedere la furia del tuono. Secondo lo lead combat desinger di Crystal Dyncamics, questo ha influenzato non solo il percorso narrativo del personaggio all’interno del gioco, ma anche il suo stile di combattimento.

 

 

Come abbiamo potuto vedere nel recente video di gameplay, in Marvel’s Avengers Thor può utilizzare il potere del fulmine per elettrizzare il proprio corpo, proteggendosi e incrementando il proprio attacco allo stesso tempo. Vince Napoli ha specificato come questo non vada solamente ad aggiungere un danno di tipo elettrico al colpo, ma come modifichi sostanzialmente il proprio modo di affrontare i propri avversari. A quanto pare, insomma, questa deriva ludica è stata presa in seguito alla pellicola dei Marvel Studios del 2017.

Vi ricordiamo, infine, che Marvel’s Avengers uscirà inizialmente su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia, ma che il titolo potrà tranquillamente essere giocato anche sulle future PlayStation 5 e Xbox Series X. In attesa di sapere quali saranno le differenze percepibili con il salto generazionale, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi nessuna informazione dedicata all’avventura videoludica degli Eroi più Potenti della Terra.

 

Fonte: ComicBook.com