La serie di Monster Hunter è sicuramente una delle più remunerative per Capcom. Dopo aver colonizzato PSP e 3DS, è sbarcata anche su PlayStation 4 e Xbox One, e infine anche su PC con Monster Hunter World.

Durante un recente Q&A con gli investitori, Capcom ha dichiarato che ha intenzione di sviluppare un nuovo titolo della serie per i più giovani (il target sarebbero i ragazzi delle medie o del liceo) e ha confermato che non ci sarebbe alcun piano per un porting di World su Nintendo Switch.

Potrebbe trattarsi di un sequel di Monster Hunter Stories, titolo appunto per i più giovani uscito nel 2017 anche in Europa su 3DS. O potrebbe essere un titolo completamente nuovo dedicato a una fascia  di pubblico meno matura. Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Capcom.

Vi piacerebbe un sequel di Stories su Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Nel frattempo, potete gettarvi nel mondo di Monster Hunter World e della sua espansione Iceborne, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!

 

Fonte: Gamingbolt