Tramite un post sul Blog Ufficiale PlayStation, Sony ha annunciato una nuova etichetta dedicata a tutti i titoli indipendenti in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation 5: PlayStation Indies.

Tramite le parole di Shuei Yoshida, il presidente di SCE Worldwide Studios, l’azienda annuncia una nuova etichetta che affiancherà i titoli AAA nella prossima generazione. L’etichetta PlayStation Indies  è pensata per mettere in luce i migliori prodotti indipendenti presenti sulle console PlayStation. Durante la presentazione di PlayStation 5 di giugno, sono stati mostrati alcuni dei titoli che faranno parte di questa etichetta, come Bugsnax, altri verranno rivelati molto presto. Yoshida ha commentato così l’annuncio della nuova etichetta:

 

Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l’arte e il significato dei videogame. PlayStation ha sempre accolto giochi con concept completamente rivoluzionari, come PaRappa the Rapper, Katamari Damacy, LittleBigPlanet e Journey, e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le nuove idee sorprendenti!

 

 

Cosa ne pensate di PlayStation Indies? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: PlayStation Blog