Il prezzo dei giochi Xbox Series X e PlayStation 5 potrebbe essere più alto del previsto, o almeno possiamo aspettarci un aumento del costo dei titoli basandoci sui preorder americani di NBA 2K21.

2K nella giornata di ieri ha aperto i preorder per il nuovo capitolo di NBA e, sebbene la versione PlayStation 4 e Xbox One sia stata messa a 60$ quella per le prossime console ne costerà 70. Inoltre pare che il titolo non supporterà lo Smart Delivery di Xbox Series X e che tanto meno sarà aggiornabile su PlayStation 5 in maniera simile ai giochi sportivi di Electronic Arts.

La compagnia ha messo in preorder anche una Mamba Forever edition dedicata a Kobe Bryant che, al prezzo di 100$ vi permette di giocare il titolo su una famiglia di console (PlayStation o Xbox ).

Negli Stati Uniti i giochi per l’attuale generazione sono preordinabili a 60 $, quindi il prezzo di NBA 2K21 potrebbe far presagire un consueto aumento per tutta la prossima generazione.

Ovviamente finché anche altre aziende non pubblicheranno i propri preorder non c’è ancora motivo di preoccuparsi, in caso contrario sarà giunto il momento di cominciare a risparmiare. Inoltre vi ricordiamo che si tratta, per ora, di una situazione riscontrabile solamente negli Stati Uniti.

 

 

Cosa ne pensate di un eventuale aumento dei prezzi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che sia Xbox Series X che PlayStation 5 verranno rilasciate entro fine anno ma, al momento, non è stato ancora comunicata la data d’uscita o il prezzo.

 

Fonte: Gamespot