Con il recente evento Night City Wire, Cyberpunk 2077 è riuscito a mettersi in bella mostra ancora una volta. Il titolo realizzato da CD Projekt Red, infatti, sembra sempre più maturo narrativamente, senza dimenticarsi però della necessità di possedere un gameplay vario e stratificato. La quantità di azioni effettuabili mentre si esplora Night City pare essere davvero senza limiti, dando ai giocatori l’idea di muoversi all’interno di un mondo vivo e con le proprie regole.

Con sommo piacere di chi, in un gioco, cerca l’interazione totale, gli sviluppatori hanno confermato che nel corso dell’avventura si potranno persino accarezzare i gatti.

Una delle feature evidenziate dalla maggior parte dei giornalisti che hanno avuto occasione di provare Cyberpunk 2077, infatti, è stata la possibilità di avvicinare i felini e di poterli coccolare a dovere. Una meccanica necessaria e dal forte impatto sullo sviluppo della trama? Assolutamente no, ma non per questo meno apprezzata dal popolo del web.

 

 

È interessante notare come molte anteprime abbiano ritenuto questo dettaglio come un elemento in grado di evidenziare l’evoluzione rispetto al precedente titolo del team polacco: The Witcher 3: Wild Hunt. Un’evoluzione che, però, potrebbe non essere presa così bene dagli amanti dei cani. Gli sviluppatori, infatti, non hanno ancora confermato la presenza dei migliori amici dell’uomo all’interno del loro prossimo titolo.

Siamo certi che, dopo questa notizia, in molti di voi saranno corsi a prenotare la propria copia di Cyberpunk 2077, affascinati dalle molteplici possibilità offerte dal titolo CD Projekt Red. Al di là della divertente possibilità di accarezzare i gatti, possiamo seriamente ammettere che si tratta dell’ennesimo tocco di realismo dato al titolo dalla software house. Un realismo che, a quanto pare, ci accompagnerà per tutta la produzione, permettendoci di vivere un’esperienza ludica in pieno stile GDR cartaceo, dando ai giocatori una libertà pressoché totale.

Per scoprire tutte le novità provenienti dai futuri Night City Wire, vi invitiamo ovviamente a continuare a seguirci su BadTaste.it.

 

Fonte: GameSpot