Con il passare del tempo, si avvicina sempre più la seconda parte di questo 2020 videoludico, caratterizzato dall’uscita di Xbox Series X e di PlayStation 5. Visto lo scarso numero d’informazioni ufficiali, l’attesa verso la prossima generazione di console è ormai alle stelle. Il pubblico, infatti, scalpita per conoscere le nuove funzionalità delle future macchine da gaming e i titoli che potranno essere giocati nei primi mesi dall’uscita della next-gen.

Attraverso il Tweet che potete leggere qui sotto, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data e l’ora dell’Xbox Games Showcase, evento legato ai principali giochi sui quali potremo mettere le mani prossimamente.

 

 

Il live streaming è quindi previsto per giovedì 23 luglio, alle 18:00, secondo l’ora italiana. Un’ora prima, inoltre, è stato confermato un pre-show condotto dall’immancabile Geoff Keighley, ormai vero e proprio mattatore delle conferenze a tema videogames.

I leak e i vari rumor che avvolgono l’evento, al momento, si limitano a rimarcare la qualità dei contenuti che verranno mostrati. Contenuti che, a quanto pare, potrebbero lasciare a bocca aperta gli spettatori. Tra le cose ormai certe, vi è però Halo Infinite, ultimo capitolo del franchise che, in teoria, dovrebbe arrivare sia su Xbox One, che su Xbox Series X.

 

 

Altre voci di corridoio, invece, anticipano la presentazione di un nuovo modello della console di prossima generazione targata Microsoft. Non è lecito aspettarsi con sicurezza l’annuncio di quella che viene già chiamata Xbox Series S nel corso della live, ma l’Xbox Games Showcase potrebbe essere senza dubbio il trampolino di lancio perfetto per questo speciale annuncio.

E voi che cosa ne pensate? Quali sono i titoli che vi piacerebbe vedere rivelati nel corso dell’evento del 23 luglio? Siete affascinati dalla next-gen di Microsoft, oppure siete tra coloro che trovano poco interessante la futura Xbox Series X? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Account Twitter ufficiale di Xbox