A differenza del secondo e del terzo capitolo del franchise, “semplicemente” ripuliti dal punto di vista delle texture, il lavoro su Mafia: Definitive Edition è apparso sin da subito estremamente più curato e raffinato. Si tratta, a tutti gli effetti, di un vero e proprio remake, che andrà a regalare ai fan del primo Mafia un’esperienza del tutto indimenticabile non solo per la rinnovata estetica.

A quanto pare, però, gli appassionati del titolo edito da 2K Games dovranno aspettare un po’ di più per mettere le mani sull’opera di Hangar 13. Attraverso un post su Twitter, che potete trovare qui sotto, la software house ha annunciato ufficialmente il posticipo di Mafia: Definitive Edition, previsto ora per il 25 settembre 2020.

 

 

Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori, la causa è legata al diffondersi del COVID-19, che ha causato ingenti rallentamenti nella realizzazione del gioco. Rallentamenti che, purtroppo, sono sfociati in un ritardo del tutto inevitabile.

Per non far perdere il focus sul progetto agli utenti di tutto il mondo, Hangar 13 ha anche rivelato che il 22 luglio potremo vedere un lungo video di approfondimento dedicato al loro nuovo titolo. Un modo per dimostrare ai propri fan il lavoro svolto e le immani differenze con l’opera originale datata 2002.

 

 

Vi ricordiamo che, nonostante il team al lavoro su Mafia: Definitive Edition non sia interamente quello di 18 anni fa, numerosi sviluppatori di allora sono stati coinvolti nel remake. Una scelta che potrebbe risultare estremamente valida, garantendo una maggior coerenza spirituale tra i due titoli.

E voi che cosa ne pensate di Mafia: Definitive Edition? Siete affascinati dal grande lavoro svolto dall’azienda americana, oppure siete curiosi di sapere quali saranno le altre novità oltre al comparto grafico? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Push Square