A giugno vi avevamo riportato come AT&T stesse valutando la vendita di Warner Bros Interactive Entertainment per una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 4 miliardi di dollari. Stando a un nuovo report pare che Microsoft sia interessata all’acquisto. Tuttavia non sarebbe un’operazione imminente.

Secondo The Information Microsoft si aggiungerebbe alla lista degli altri interessati, nomi del calibro di Electronic Arts, Activision e Take-Two. Chiunque dovesse  portare a termine l’accordo avrebbe  accesso a studi come Avalanche Software, Monolith Productions, NetherRealm Studios, Rocksteady Studios, TT Games, e i vari team di sviluppo di WB Games sparsi per il globo.

Ovviamente l’acquisto di Warner Bros Interactive non significherebbe il possedimento esclusivo di proprietà intellettuali come Harry Potter o Batman, ma la possibilità di negoziazione per lo sviluppo di prodotti con quei determinati personaggi. Tuttavia, certe proprietà intellettuali come Mortal Kombat sarebbero incluse con l’acquisto di NetherRealm Studios.

 

 

Microsoft negli scorsi anni ha acquisito studi come Ninja Theory, Obsidian e Double Fine, aggiungere al proprio parco di team interni sviluppatori del calibro di Rocksteady o NetherRealm potrebbe permettere alla compagnia di Redmond una mossa simile a quanto fatto da Sony con Insomniac Games.

Vi piacerebbe che Microsoft acquistasse Warner Bros Interactive Entertainment? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: IGN