CD Projekt RED, il team dietro Cyberpunk 2077, ha rilasciato una nuova intervista in cui parlano dell’importanza della diversità e dell’inclusività nel loro nuovo gioco di ruolo.

In un’intervista in polacco tradotta sul blog ufficiale di CD Projekt RED l’executive Adam Kicinski dichiara come il team di sviluppo includa persone di diversi ideali politici e ceti sociali:

 

Il nostro team è molto vario, idee politiche di destra e di sinistra, con punti di vista diversi su economia e problemi del mondo, per non parlare delle dozzine di nazionalità, i gruppi etnici e gli esponenti LGBT.

Siamo orgogliosi della nostra diversità, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che un’operazione efficiente reclama una promozione di rispetto e tolleranza attiva.

 

Un altro executive di CD Projekt RED, Adam Badowski ha invece parlato dell’importanza per la compagnia di sostenere diversità e inclusività per garantire dei prodotti migliori, e che in Cyberpunk 2077 i giocatori avranno la completa libertà di esprimersi per quello che sono:

 

In un ambiente dove puoi essere te stesso è più facile nascano discussioni sincere,  si possano condividere le idee ed esprimere le proprie opinioni. Quando si rivoluziona l’RPG, lo si può fare solo perché un gruppo di uomini e donne non hanno avuto paura di esprimere se stessi e le proprie idee.

Il nostro gioco è abbastanza liberale quando si parla di modifica del gender, L’intero problema è considerato relativamente minore rispetto alla necessità di esprimere il proprio stile personale. Spero che, con la libertà concessa per esprimersi, i giocatori si perdano ancora di più nella trama di Cyberpunk 2077 come già successo con The Witcher. Avrà una storia dai temi forti e duri e spero vi sorprenda. Sarò lieto di tornare a parlare di questo argomento dopo l’uscita di novembre, quando potrò parlarne più apertamente.

 

Potete trovare l’intervista completa in lingua inglese a questo link.
Cosa ne pensate delle parole del team di sviluppo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che, dopo l’ultimo rinvio, Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

 

Fonte: Gamespot