Sony ha annunciato di aver investito 250 milioni di dollari in Epic Games, il cui valore sale così a 1,83 miliardi di dollari.

Le due compagnie hanno dichiarato che questo investimento rafforza una già consolidata partnership, e rinforza ulteriormente l’obiettivo di entrambe di inseguire nuove migliorie tecnologiche, dell’intrattenimento, delle connessioni sociali online e dello stato dell’arte.

A fine maggio, Epic Games aveva mostrato la primissima tech demo di Unreal Engine 5 proprio su PlayStation 5, lasciando supporre una papabile partnership tra le aziende.

Sony ha acquisito l’1,4% di Epic Games, e alla compagnia di Fortnite è concesso ovviamente pubblicare anche su altre piattaforme. L’accordo tra le due riguarderà anche le connessioni sociali online ( a esempio gli eventi social di Fortnite) in vista della prossima generazione.

Entrambi i CEO delle due società si sono detti contenti dell’investimento in quanto le due aziende condividono la visione futura di eventi in tempo reale in spazi 3D digitali.

Cosa ne pensate dell’investimento di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Venture Beat