Il primo Street Fighter uscì nel 1987, fu il primo picchiaduro di Capcom e divenne un grande successo: vi siete mai chiesti come sia nato?

Intervistato da Polygon, il game director Takashi Nishiyama ha riflettuto sulla creazione del gioco, parlandone a lungo ha rivelato che l’idea gli è venuta pensando a un altro titolo durante un meeting  piuttosto noioso:

 

Un giorno avevamo una riunione tra  i commerciali e i team di sviluppo da Capcom, e durò veramente tanto, mi sembra circa due ore. Personalmente, facendo parte dell’area di sviluppo, faccio fatica a seguire cose del genere, tendo a fantasticare a occhi aperti e a pensare ai giochi.

Ci fu questo momento in cui l’idea di Street Fighter apparve nella mia testa e la disegnai su un pezzo di carta durante la riunione.

Stavo pensando alle boss battle di Kung Fu Master, e ragionavo su come sarebbe stato interessante avere un gioco attorno a quelle lotte. Credo possiamo dire che Kung fu Master sia stato la base dell’intera idea che ha portato a Street Fighter.

 

Kung Fu Master (Spartan X in Giappone) è un gioco di Capcom basato su un film di Jackie Chan intitolato Il Mistero del Conte Lobos (Meals on Wheels). Questo è solo uno degli aneddoti più interessati dell’intervista di Polygon, che potete trovare a questo link nella sua versione integrale.

 

 

Eravate a conoscenza di questa storia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamespot