Amazon Germania potrebbe aver rivelato il peso di PlayStation 5, o almeno di una delle due versioni.
Un utente Reddit ha infatti pubblicato il placeholder della nuova console di Sony nel listino della divisione tedesca di Amazon. Nelle specifiche della macchina troviamo anche il peso, non ancora rivelato dalla compagnia.

Stando alle statistiche riportate da Amazon, la console peserebbe poco meno di 5 kg, ovvero 4,78 kg. Poco meno del modello originale di PlayStation 3, e quasi il doppio della prima PlayStation 4.
Qui sotto trovate alcuni pesi delle console passate o di attuale generazione, così da potervi fare un’idea generale:

 

  • Peso di PlayStation 5: 4.78 kg
  • Peso di PlayStation 3 modello originale: 5 kg
  • Peso di PlayStation 4 modello originale: 2.8kg
  • Peso di Xbox One: 3.2kg
  • Peso di Nintendo Switch: 0.4kg con i Joy-Con

 

Amazon Germania riporta lo stesso peso sia  per la versione normale sia per la All Digital, il che fa pensare a un placeholder almeno per una delle due, dato che la versione completamente digitale non avrà il peso del letto blu-ray. Nel frattempo non sappiamo ancora quale sarà il peso effettivo di Xbox Series X.

Vi piacerebbe se la nuova console di Sony pesasse quasi quanto PlayStation 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che la console è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Gamesradar