Stando ad un nuovo report di Bloomberg e Nikkei Asian Review sembra che Sony abbia cambiato i propri piani riguardo alla produzione di PlayStation 5. Lo scorso aprile vi avevamo riportato come l’azienda, a causa del prezzo dell’hardware, avesse in mente di distribuire meno console nel primo anno rispetto al lancio di PlayStation 4.

Le fonti del Nikkei Asian Review sostengono che Sony abbia intensificato la produzione di PlayStation 5 in vista del lancio della nuova generazione. Non è stato menzionato il lasso di tempo, ma la produzione è passata dai 6 milioni inizialmente previsti a 9 milioni di pezzi. Saranno create nella nuova fabbrica giapponese dove ci sono pochi operai umani, e il tutto è gestito da macchine. Bloomberg ha aggiunto che il nuovo piano dell’azienda è produrre dieci milioni di console entro la fine del 2020:

 

Il gigante dell’elettronica ha informato i partner per l’assemblaggio che aumenterà radicalmente l’ordine di console next-gen. Nonostante questo, ci potrebbero ancora essere dei problemi logistici a distribuire tutte le console entro le feste natalizie.

 

Nikkei Asian Review ha infine aggiunto che il cambio d’idea dell’azienda potrebbe essere dipeso dall’incremento delle vendite del mercato videoludico durante l’emergenza sanitaria.

Siete contenti di questo cambio di rotta da parte di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che la console è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Gamespot