Manca sempre meno al tanto atteso evento della prossima settimana dedicato a Xbox Series X. Nell’ultimo mese, complici anche i numerosi annunci relativi a PlayStation 5, in molti si sono chiesti cosa potrebbe fare l’azienda americana per pareggiare i conti e per attirare nuovi consumatori. Negli ultimi anni, Microsoft ha dimostrato ti credere molto nei propri servizi, cercando metodi sempre più innovativi per spingere il proprio pubblico a giocare su Xbox. È giunto il momento, però, di lasciarsi alle spalle il Game Pass e i dettagli tecnici della futura console domestica. Gli utenti sono ora curiosi di sapere a quali titoli potranno giocare una volta acquistata la piattaforma di gaming in arrivo a fine anno.

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio blog, Microsoft ha infatti confermato che durante l’evento del 23 luglio non ci saranno annunci relativi a nuove console e/o nuovi dettagli sui molteplici servizi proposti dall’azienda. Quello che vedremo, infatti, sarà uno show interamente dedicato ai giochi.

 

 

La software house ha inoltre confermato che durante la presentazione sarà mostrata un primo video proveniente dalla campagna di Halo Infinite, prossimo capitolo del franchise atteso da milioni di giocatori. In aggiunta, verranno anche resi pubblici nuovissimi contenuti sia su titoli già annunciati, che su prodotti del tutto nuovi. A differenza dell’evento di maggio, inoltre, questa volta verranno trattati solamente i prodotti first-party, in uscita esclusivamente su Xbox e su PC.

Vi ricordiamo, infine, che lo show avrà una durata complessiva di un’ora e che sarà trasmesso attraverso i profili YouTube, Twitch, Facebook e Twitter di Microsoft. Come per la presentazione dedicata a PlayStation 5, anche questa volta i giochi saranno trasmessi in streaming a 1080p e 60 fps, per poi venire caricati in 4K sul canale della software house.

E voi che cosa vi aspettate dall’evento del 23 luglio? Quali sono i giochi che vorreste vedere annunciati? Scriveteci i vostri tre titoli più attesi in un commento qui sotto o, se preferite, sotto il post pubblicato sulla pagina Facebook di BadTaste.it!

 

Fonte: GameSpot