Come un fulmine a ciel sereno, dopo l’annuncio di un mese fa, Bungie ha deciso di rinviare la prossima espansione di Destiny 2, Oltre la Luce, al 10 novembre 2020.

 

 

Il nuovo contenuto, che inizialmente sarebbe dovuto uscire il 22 settembre, slitta quindi di quasi due mesi, con la causa del ritardo da ricercare nella situazione sanitaria globale che ha messo a dura prova il team di sviluppo, così come chiarito dalla stessa lettera di Bungie destinata ai Guardiani di tutto il mondo:

 

Abbiamo deciso di posticipare l’uscita di Destiny 2: Oltre la Luce al 10 novembre.
In quanto primo capitolo di una nuova trilogia di espansioni, Oltre la Luce marca l’inizio di una nuova era di Destiny 2. Una storia interessantissima e nuove incredibili funzionalità attendono i giocatori. Come sempre, il nostro scopo è creare un’espansione fantastica e divertente per i nostri fan. È per questo motivo, cioè fare quello che è meglio per il gioco, che preferiamo posticipare il lancio.
Gli ultimi mesi hanno rappresentato un’enorme sfida destinata a prolungarsi durante questa pandemia. Abbiamo imparato a creare insieme in maniera diversa, distanti fisicamente l’uno dall’altro. Nonostante gli ostacoli, vogliamo continuare a garantire un livello di qualità che soddisfi appieno i nostri fan.
Nel corso delle prossime settimane vi sveleremo di più su Oltre la Luce e conseguentemente sulla Stagione degli Arrivi, la cui uscita è ora prevista per il 10 novembre. Oltre la Luce getta le basi per il futuro di Destiny 2 e sebbene arrivi più tardi di quanto programmato in origine, non vediamo l’ora di continuare questo viaggio con voi a novembre.

 

L’appuntamento con la nuova espansione di Destiny 2, quindi, è fissato per il 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: Bungie