Phil Spencer ha annunciato che, a partire da settembre, Project xCloud sarà incluso all’interno di Xbox Game Pass Ultimate senza alcun costo aggiuntivo.

Tramite un post sul blog ufficiale, il capo della divisione Xbox di Microsoft ha rivelato che da settembre i giocatori abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire di oltre 100 titoli Xbox Game Pass dal proprio dispositivo mobile direttamente dal cloud.

 

 

Di seguito tutte le informazioni sul futuro dei servizi Xbox, con l’impegno di Microsoft per l’avvento della prossima generazione, dal Comunicato Stampa:

 

La prossima generazione di console, sarà molto diversa da quelle che l’hanno preceduta e sarà caratterizzata dalla diffusione di nuove modalità di gioco, come il cloud gaming e i servizi di abbonamento, ma anche da nuove opportunità per giocare con i propri amici su diverse piattaforme. In questo panorama, Xbox si impegna sui seguenti fronti:

 

  • I giocatori saranno sempre i benvenuti: un impegno che si basa sia sul supporto della community, consentendo a tutti gli sviluppatori di portare i propri contenuti sulla piattaforma Xbox, sia sull’innovazione tecnologica per contrastare l’incitamento all’odio e comportamenti tossici.

 

  • I giocatori non saranno obbligati a passare alla next-gen: i titoli Xbox Game Studios che arriveranno nei prossimi anni saranno giocabili sia su Xbox Series X sia su Xbox One e l’azienda continuerà a supportare il cross-play, in modo che i gamer possano divertirsi con i propri amici a prescindere dalla piattaforma o dalla generazione di console utilizzata.

 

  • Grazie alla tecnologia Smart Delivery, i giocatori potranno comprare i titoli una volta sola e giocare sulle diverse generazioni di console senza costi aggiuntivi. Titoli molto attesi come Assassin’s Creed: Valhalla e Cyberpunk 2077 supporteranno lo Smart Delivery.

 

  • I titoli Xbox Game Studios saranno giocabili sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.

 

Siete  contenti della scelta di Microsoft? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Comunicato Stampa