Previsto per la fine di questo 2020, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è certamente uno dei titoli di punta in arrivo su PlayStation 5. Il successo di pubblico e di critica del primo capitolo, datato 2018, ha senza dubbio colpito i ragazzi di Insomniac Games, che nell’attesa di rilasciare nuove informazioni su Marvel’s Spider-Man 2, hanno ben pensato di placare gli animi con questo DLC stand-alone.

Le avventure di Miles Morales, infatti, potranno essere acquistate e giocate anche senza aver completato la storia di Peter Parker. È altrettanto vero, però, che la trama sarà ambientata dopo i titoli di coda del precedente capitolo, rivelandosi potenzialmente pericolosa per coloro che non hanno ancora avuto il piacere di dondolare tra le strade della New York di Insomniac.

 

 

Tramite un post su Twitter, che potete trovare qui sopra, gli sviluppatori californiani hanno confermato oggi che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales potrà essere giocato in 4K a 60FPS.

Attraverso una particolare modalità chiamata Performance Mode, infatti, potremo sfrecciare tra i palazzi della Grande Mela con una fluidità mai vista prima. Vi ricordiamo che il capitolo originale non solo non raggiungeva i 4K reali, ma difficilmente superava i 30 fotogrammi al secondo per stabilità. Il passaggio a PlayStation 5 ha ovviamente aiutato molto i dev, che ora possono vantare una piattaforma molto più potente sulla quale sviluppare. Una potenza che, ci auguriamo, possa essere ripresa anche da altri futuri titoli per la console Sony.

 

 

Gli annunci degli ultimi mesi, purtroppo, molti sviluppatori hanno spesso evidenziato come non tutte le future produzioni potranno vantare i 60FPS, preoccupando abbastanza tutti gli appassionati di tecnologia, che speravano di vedere le console fare un grande salto in questa direzione. Insomniac Games, insomma, vola controtendenza e garantisce sin da subito una qualità altissima sotto il profilo tecnico.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa notizia, oppure avreste giocato a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales in ogni caso?

 

Fonte: Push Square