Con il seguente comunicato, Blizzard annuncia una collaborazione con artisti da tutta l’Europa per proporre mix, cover o reinterpretazioni degli iconici temi musicali di Overwatch racchiusi nella soundtrack Cities & Countries pubblicata la scorsa settimana.

 

 

Di seguito potete leggere tutti i dettagli riguardo l’iniziativa proposta da Blizzard direttamente dal comunicato ufficiale:

 

La musica è sempre stata una parte integrante di Overwatch e sappiamo che anche i nostri giocatori l’adorano. All’inizio della settimana, abbiamo rilasciato la colonna sonora Overwatch: Cities & Countries e lanciato l’evento a tema musicale Sfida Maestro di Sigma, ma ci piacerebbe portare i festeggiamenti musicali di Overwatch a un livello ancora superiore.

Abbiamo fatto squadra con dei talentuosi creatori di contenuti musicali provenienti da tutta l’Europa e abbiamo chiesto loro di pensare alle proprie versioni, mix o cover delle canzoni di Overwatch: Cities & Countries e altre musiche caratteristiche di Overwatch per la nostra Summer of Music.

Musicisti con vari stili, esperienze musicali e diversi approcci creativi creeranno i propri riff sulle note di Overwatch. Questa vasta selezione di talenti include:

•   Berywam, campioni mondiali di beatbox nel 2018 e fenomeni mondiali a seguito della loro partecipazione nel 2019 al programma televisivo America’s Got Talent.

•   Sophie Lloyd, creativa chitarrista rock e metal inglese.

•   Sountec, produttore e talentuoso DJ austriaco di musica dance elettronica.

•   Henri PFR, produttore e pluripremiato DJ belga di deep house.

•   Patrik Pietschmann, formidabile tastierista, arrangiatore e programmatore.

•   E tantissimi altri!

Puoi trovare altre informazioni su tutti gli artisti che parteciperanno nel blog ufficiale. Nelle prossime settimane questi musicisti pubblicheranno contenuti di Overwatch sui loro canali, e il blog verrà aggiornato regolarmente.

Oggi diamo il via alla Summer of Music con un’esibizione incredibile di beatbox da parte dei Berywam, che hanno aggiunto un tocco del loro talento ai vari temi musicali di Overwatch. Puoi guardare il video qui.

Il secondo video di Summer of Music, un medley per chitarra di Sophie Lloyd, verrà pubblicato venerdì 24 luglio.

 

Fonte: Comunicato Stampa