I recenti scandali interni all’azienda, che hanno visto coinvolto il director di Assassin’s Creed Valhalla, hanno recentemente messo in cattiva luce la celebre software house francese. Nonostante si tratti di un singolo individuo, infatti, tutta Ubisoft ha subito purtroppo l’impatto mediatico, finendo sotto i riflettori dei giornalisti di tutto il mondo. Pare, però, che questo possa aver portato a ulteriori problematiche.

Un recente report, infatti, ha messo in luce la possibilità che i personaggi femminili degli ultimi Assassin’s Creed possano aver subito volutamente dei tagli in quanto, appunto, personaggi femminili.

Secondo le affermazioni di Bloomberg, che pare aver ricevuto la notizia da un dipendente interno di Ubisoft, questa problematica riguarderebbe Assassin’s Creed Syndicate, Origins e Odyssey. Nel dettaglio, in Syndicate sembra che Evie e Jacob avessero inizialmente lo stesso screentime, mentre nel titolo completo è evidente che sia stato dato più spazio al fratello dei gemelli Frye. In Assassin’s Creed Origins, invece, l’informatore ha rivelato che Bayek sarebbe dovuto morire nel corso del gioco, per lasciare poi il posto ad Aya. Odyssey, infine, avrebbe dovuto vedere Kassandra come unico protagonista, per poi venire affiancata da Alexios.

 

 

Ovviamente si tratta di indiscrezioni per nulla ufficiali, ma ammettiamo che, quantomeno, appare evidente come in Assassin’s Creed Odyssey sia Kassandra la vera (e canonica) protagonista. Vi ricordiamo, infine, che anche nel prossimo Assassin’s Creed Valhalla sarà possibile passare rapidamente dalla versione maschile a quella femminile di Eivor, dimostrando l’interesse dell’azienda a introdurre protagonisti di entrambi i sessi.

Per scoprire se le indiscrezioni potranno mettere in luce delle situazioni spiacevoli, ma anche per rimanere sempre aggiornati sull’intera industria videoludica, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it. E voi cosa ne pensate di questa situazione? Pensate che possa esserci del vero nelle affermazioni di Bloomberg, oppure non avete notato misteriosi tagli nel corso dei tre titoli della celeberrima saga Ubisoft?

 

Fonte: IGN