World of Warcraft è da sempre considerato come uno dei videogiochi più importanti della storia del medium. Capace di conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo, il celeberrimo MMORPG si è presto trasformato in un prodotto trans-mediale, in grado di scavalcare i confini dei videogames per approdare sotto altre forme. Una caratteristica da sempre storica per il brand, però, è la sua natura di esclusiva per il mercato PC. Una natura che, forse, potrebbe essere destinata a cambiare in futuro.

I ragazzi di Gematsu hanno infatti notato che, in Brasile, World of Warcraft: Shadowlands è stato classificato anche per Xbox Series X.

 

 

Non lo nascondiamo: potrebbe trattarsi un semplice errore, ma la possibilità che la famosissima saga targata Blizzard possa raggiungere anche il mercato console è senz’ombra di dubbio molto allettante. Nel caso la notizia venisse confermata dalla software house californiana, si tratterebbe di un evento a dir poco storico, che renderebbe la futura console Microsoft ancora più interessante. Segnaliamo, inoltre, che IGN ha tentato di contattare Blizzard per ricevere ulteriori informazioni, ma l’azienda non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale.

 

 

La notizia si sposerebbe alla perfezione con le affermazioni di Ion Hazzikostas, director di World of Warcraft: Shadowlands, che ha definito la nuova espansione come il perfetto punto d’inizio per nuovi giocatori. Giocatori che, nel caso dovessero cedere alla moltitudine di trame e di meccaniche di gioco, potrebbero avere l’occasione d’intraprendere una delle migliori avventure videoludiche di sempre.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni da parte di Blizzard, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi alcun aggiornamento su World of Warcraft e sul futuro dell’industria del gaming. Fateci sapere, infine, cosa ne pensate della possibilità di giocare al celebre MMORPG su Xbox Series X. Sareste tentati ad avvicinarvi alla serie, oppure il franchise non vi ha mai interessato più di tanto?

 

Fonte: IGN