Electronic Arts ha pubblicato i risultati del primo trimestre del 2020 e sono i migliori di sempre, i più alti in 38 anni della storia dell’azienda. Probabilmente dovuti anche all’emergenza sanitaria, che ha costretto molte persone a casa in un lock down forzato.

Il report dichiara 1,46 miliardi di dollari, con un profitto di 365 milioni, il maggior ricavo proviene dalle microtransazioni (definite Live Services) con circa 1,1 Miliardi di dollari. Il CEO di EA Andrew Wilson ha commentato i risultati in questo modo:

 

Un trimestre straordinario, sono fiero di tutto quello che i nostri team hanno fatto per la community e  per i giocatori. Abbiamo pubblicato nuovi giochi, ci siamo impegnati profondamente con i nostri Live Services e dato il benvenuto a dieci milioni di nuovi utenti nel nostro network. Quello di questo trimestre è un risultato senza precedenti: continueremo a crescere con più esperienze innovative, più contenuto spettacolare, e nuovi modi di connettere i giocatori durante il resto dell’anno.

 

 

Alcuni dei risultati degni di nota sono sicuramente i 30 milioni di giocatori per The Sims 4, la Stagione 5 di Apex Legends che è tornata ai numeri della prima e il ritorno dell’azienda su Steam, che sicuramente ha favorito le vendite digitali di molti dei suoi prodotti (Come Titanfall 2).

Siete contenti dei risultati di Electronic Arts? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamespot