Dopo i rumor di questi giorni arriva finalmente la conferma di Crystal Dynamics: l’amichevole Spider-Man di quartiere porterà i suoi super-problemi anche su Marvel’s Avengers. La possibilità di giocare nei panni dell’Uomo Ragno, però, sarà esclusiva degli utenti PS4 e PS5, che potranno mettere le mani sul tessiragnatele nei primi mesi del 2021 grazie a un update totalmente gratuito.

 

 

Il rumor riguardo l’arrivo di Spidey come esclusiva PlayStation era stato smentito poche ore fa da Sony con un tweet, puntando il dito contro un’errata descrizione del gioco emersa dalla catena inglese Base.com. Ora, invece, l’ufficialità arriva proprio dal Blog di PlayStation, dove viene descritta l’introduzione di Spider-Man in Marvel’s Avengers passando per le influenze da cui il team di Crystal Dynamics ha preso spunto, partendo proprio dai due papà Stan Lee e Steve Ditko.

A scanso di equivoci, l’arrampicamuri che vedremo in Marvel’s Avengers non sarà lo stesso del Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games, bensì un personaggio del tutto nuovo appartenente a un differente universo narrativo, il quale potrà contare su tutti i gadget e la tecnologia messa a disposizione dai Vandicatori.

Stando alle parole di Jeff Adams, Associate Art Director di Crystal Dynamics, il debutto di Spider-Man nel roster degli Avengers verrà celebrato con un evento in-game e con una serie di missioni e sfide dedicate, con le quali prendere confidenza con l’eroe e testarne le abilità. Inoltre, ovviamente, non mancheranno una buona dose di elementi cosmetici per personalizzare questo nuovo Uomo Ragno.

 

 

Vi ricordiamo che Marvel’s Avengers sarà disponibile a partire dal prossimo 4 settembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nelle prossime settimane, a partire da questo venerdì 7 agosto, sarà disponibile l’accesso alla beta per provare in anticipo alcune missioni della campagna e le War Zone. Qui sotto trovate il calendario con tutti gli accessi alla beta, con o senza preorder:

 

  • 7-9 agosto: Beta Preordine PlayStation®4
    • Preordine Marvel Avengers solo giocatori PlayStation®4
  • 14-16 agosto: Beta aperta PlayStation 4
  • 14-16 agosto: Beta preordine Xbox One
    • Marvel Avengers solo giocatori preordine Xbox One
  • 21-23 agosto: Beta aperta su PlayStation 4 e Xbox One

 

Fonte: Blog di PlayStation