Dopo la conferenza Microsoft dedicata ai propri titoli first-party, pare che vi sia ancora più attenzione riguardo la possibile risposta di Sony, che potrebbe avvenire tramite i comodi State of Play. Secondo alcune voci di corridoio, infatti, la software house nipponica sarebbe in procinto di svelare l’esistenza del sequel tanto atteso di God of War, insieme al tanto vociferato nuovo capitolo di Silent Hill.

Con un post a sorpresa sul blog ufficiale di PlayStation, Sid Shuman ha annunciato ufficialmente un nuovo State of Play, previsto per il 6 agosto alle 22.00.

Ma aspettate a gioire, perché il Senior Director delle comunicazioni di Sony ha preferito mettere le cose in chiaro sin da subito. Lo show di giovedì sarà dedicato interamente agli aggiornamenti sui titoli third-party in arrivo su PlayStation 4 e, nello specifico, su PlayStation VR. Si tornerò poi a parlare di alcune opere viste nel corso della presentazione di PlayStation 5 di giugno, ma non appartenenti alla neo categoria denominata come PlayStation Studios.

 

 

Nonostante Shuman definisca la scaletta “fantastica” e ricca di nuovi gameplay, non dobbiamo quindi aspettarci novità per quanto riguarda l’hardware, l’apertura dei pre-ordini o la data di rilascio della next-gen di Sony. Si tratta, quindi, di un evento ben lontano dai rumor delle ultime settimane, ma nulla ci vieta di sperare in un secondo show entro la fine del mese. Evidenziamo, infine, come sia stato anche rivelato che la presentazione durerà ben 40 minuti, un minutaggio senza dubbio interessante e che lascia presagire un sacco di nuovi contenuti.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire quali saranno gli annunci in arrivo giovedì 6 agosto? Ricordandovi che potrete seguire lo State of Play sui canali Twitch e YouTube di PlayStation, vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: PlayStation.Blog