Nel mese di giugno vi parlammo di Mercury, una nuova app resa disponibile per gli Xbox Insiders che stando ai report cambiava l’interfaccia del Microsoft Store. Microsoft ha reso ufficiale il cambio di look per il suo negozio digitale in vista dell’arrivo di Xbox Series X, sarà disponibile per tutti gli Xbox Insiders a partire dal 5 agosto, mentre verrà rilasciata pubblicamente prima del lancio della nuova generazione.

Secondo l’Xbox Principal Program Manager Cody Bird, non si tratta solo di un restyle grafico, ma  il nuovo aspetto è pensato per focalizzarsi sui tempi di caricamento e sulla facilità di trovare il prodotto  cercato.

Il nuovo store dovrebbe essere il doppio più veloce e potrà essere avviato in due secondi, anche le schede di gioco e i trailer beneficeranno dei nuovi tempi di caricamento. Ci sarà una lista dei desideri completamente aggiornata, oltre alla possibilità di cercare con più facilità il prodotto richiesto, o semplicemente esplorare il negozio senza troppi ostacoli. Sarà disponibile anche un filtro famiglia per tutelare i più piccoli. Ecco qualche immagine:

 

Microsoft Store

 

Microsoft Store

 

Microsoft Store

 

 

Al momento il nuovo look del Microsoft Store inizierà a essere disponibile solo per gli Xbox Insiders a partire dal 5 agosto, e verrà rilasciato a ondate, diventerà pubblico questo autunno, anche se Microsoft non ha ancora rivelato una data ufficiale.

Vi piace il nuovo Store? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

 

Fonte: Gamespot