L’introduzione nel mercato di Call of Duty: Warzone è stata senza dubbio una delle migliori mosse commerciali di Activision degli ultimi anni. Il titolo sviluppato da Infinity Ward, infatti, vanta un supporto attento e costante da parte della software house, che gli ha permesso di attirare un numero sempre maggiore di utenti, affascinati dai continui aggiornamenti. Come era lecito aspettarsi, la battle royale di CoD sembra essere un prodotto destinato a durare per molto tempo, puntando a diventare l’elemento di punta del franchise prodotto da Activision.

Il design director di Infinity Ward, Geoff Smith, nel corso di un’intervista a GamesRadar ha affermato che Call of Duty: Warzone è stato pensato per essere un titolo da affiancare ai prossimi capitoli del brand.

Tendenzialmente, la community di Call of Duty è sempre stata costretta a passare di gioco in gioco, alla costante ricerca di quella giusta dose di novità in grado di rinnovare le partite, ma con la garanzia di trovare lo stesso gameplay di sempre. Warzone, invece, verrà supportato dagli sviluppatori anche nei prossimi anni, prendendo ispirazione dai prossimi episodi della serie per inserire nella battle royale nuovi contenuti senza alcun costo aggiuntivo.

 

 

A riprova delle intenzioni dei dev nel supportare la propria creatura, Infinity Ward e Activision hanno annunciato ieri ulteriori cambiamenti in arrivo. La mappa Verdansk, infatti, subirà delle modifiche estetiche, per donare un po’ di brio agli appassionati che conoscono ormai ogni piccolo anfratto della zona a memoria. Il succitato aggiornamento, purtroppo, conferma anche il fastidioso trend degli ultimi update. Il file da scaricare, infatti, raggiunge i 36GB sulla console Sony, portando le dimensioni del titolo vicine ai 230GB di spazio occupato all’interno della propria piattaforma da gaming.

Per coloro che ancora non avessero avuto occasione di giocarci, vi ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC. È comunque possibile acquistare un Pass Battaglia, in grado di fornire agli utenti nuovi contenuti e ricompense all’interno del gioco.

 

Fonte: Polygon