L’ultimo report finanziario di Sony, che copre il primo trimestre dell’anno fiscale 2020, è stato reso disponibile e dichiara che PS4 ha superato le 112 milioni di unità vendute.

Nei tre mesi dal precedente report, c’è stato un aumento di circa due milioni, molto probabilmente anche a causa dell’emergenza sanitaria. In forte aumento anche le sottoscrizioni a PlayStation Plus che  salgono da 41,5 milioni a 45 milioni. Qui potete trovare i giochi inclusi questo mese nell’abbonamento.

Il 74% delle vendite dei giochi è in digitale, con The Last of Us Parte II e Ghost of Tsushima citati come esempio.

Tornando a parlare di PS4, il ritmo di vendita è calato, ma le 112 milioni di unità portano la macchina al quarto posto tra le console più vendute di sempre, il prossimo avversario da superare è Game Boy/Game Boy Color con 118 milioni. Il rallentamento è dovuto anche alla mancanza di componenti importanti, di cui la distribuzione è ora fortunatamente ricominciata.

 

 

Avete comprato qualche titolo in digitale ultimamente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo invece che PlayStation 5 è prevista per questo inverno: stando a quanto dichiarato da Sony, non ci dovrebbero essere ritardi nell’uscita della piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Al momento l’unico gioco in esclusiva ad avere una data d’uscita è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che accompagnerà nei negozi PlayStation 5 entro fine 2020.

 

Fonte: Gamespot