Fin dal suo discusso annuncio nel 2018, Diablo Immortal ha attirato le ire dei fan della serie, lasciandoli infelici e perplessi per questo capitolo mobile. Negli scorsi giorni, durante l’evento ChinaJoy, la divisione cinese di Blizzard ha rilasciato un nuovo video per le classi del gioco confermando il procedimento dello sviluppo.

Nel frattempo durante l’incontro con gli investitori per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2020, il CFO di Activision Dennis Durkin ha parlato della strategia mobile dell’azienda. Activision è soddisfatta dei risultati di Call of Duty Mobile, e vorrebbe lo stesso successo per gli altri suoi brand, definendolo un buon modello:

 

Ci sarà molto altro in futuro. Call of Duty Mobile ha fatto un ottimo debutto ma è solo la superficie di quello che può dare il brand su dispositivi mobile. Il successo della serie si riflette sul successo del capitolo mobile, e questo vale anche per altri nostri prodotti. I nostri giocatori vogliono altri modi per interagire con le loro serie preferite, che sia su dispositivi mobile o su altre piattaforme, si può diffondere molto di più.

Non è solo per Diablo, ma per tutti i nostri franchise, più titoli su più piattaforme significa più diffusione e far investire il giocatore ben più che in passato.

 

Se non si fosse verificata l’emergenza sanitaria, si sarebbero tenute sessioni di alpha regionali per Diablo Immortal quest’estate, ora rimandate a data da destinarsi.

Cosa ne pensate della strategia mobile di Activision? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Diablo Immortal non ha ancora una data d’uscita.

 

Fonte: Gamespot