Marvel’s Avengers non ci aveva particolarmente convinti la prima volta che si è mostrato pubblicamente. Scialbo nella presentazione, fin troppo derivativo e quasi caricaturale, dava l’impressione di voler essere il tie-in senza diritti d’immagine dell’universo filmico della Casa delle Idee, quasi ne fosse una versione discount, a basso budget, in cui erano state coinvolte le controfigure digitalizzate in stile Wish degli attori apprezzati in questi anni al cinema.

Eppure, trailer dopo trailer, prova dopo prova, la produzione di Square-Enix è riuscita a conquistarsi la fiducia dei fan di Capitan America e supereroistica compagnia assortita, dimostrando di possedere carattere e di essere mosso dalle migliori intenzioni possibili.

Quanto di buono mostrato nell’ultimo periodo da Crystal Dynamics durante i War Table è stato confermato, pur con qualche minuscola perplessità, grazie alla beta a cui abbiamo avuto accesso proprio in questi giorni, occasione che ci ha permesso di saggiare con tu...