A inizio settimana in rete si è diffuso un rumor secondo il quale Eivor, il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, sarebbe stato inizialmente solamente di sesso femminile, e che la versione maschile sia stata aggiunta solo alla fine per questioni di marketing.

Il rumor è stato diffuso da Sebastian Dell’Aria, un illustratore che ha lavorato per Ubisoft durante l’Assassin’s Creed Symphony tour, che su Twitter ha pubblicato le dichiarazioni di un ex-dipendente. Nella serie di tweet viene messo in evidenza come il personaggio di Eivor sia stato pensato come femminile dall’inizio ma in seguito sono state fatte pressioni per aggiungere anche una controparte maschile.

Il narrative director Derby McDevitt è intervenuto nella discussione creatasi su Reddit, evidenziando come il rumor non sia vero e che la storia è stata scritta fin dall’inizio pensando ai due sessi:

 

Lo dirò una volta sola: non è totalmente accurato. E ripeterò quello che dico da sempre. La storia di Valhalla è stata concepita dall’inizio con un protagonista sia maschio che femmina. Quando giocherete il titolo capirete che il personaggio maschile non può essere stato aggiunto alla fine, o in qualsiasi altro modo avete letto in giro.

Ovviamente c’è molto altro, ma approfondire l’argomento vi rovinerebbe l’esperienza e i misteri che sono al centro del gioco. Ma dovete capire questo, abbiamo iniziato a lavorare a Valhalla sapendo con esattezza che Ubisoft volesse la scelta del personaggio, e abbiamo lavorato sodo per inserire il tutto nel racconto.

 

Avete già deciso come affrontare l’avventura di Eivor? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal 17 novembre per Xbox OnePCStadia PlayStation 4. Uscirà anche per Xbox Series X PlayStation 5. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

 

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

 

Fonte: Gamespot