Da mesi circolano in rete le voci di un modello di Xbox Series X meno costoso, denominato Lockhart, che potrebbe essere rivelata ufficialmente durante l’evento di agosto, molto probabilmente ora sappiamo che la console si chiamerà Xbox Series S.

L’utente Twitter @TinyRakan ha pubblicato delle foto di un controller per la nuova console di Microsoft, con tanto di packaging, in cui viene mostrata anche la compatibilità non solo con Xbox One e Windows 10, ma anche con il modello non ancora annunciato. Potete vedere il tweet qui sotto:

 

 

The Verge ha confermato l’ufficialità del controller, scendendo anche nei dettagli delle specifiche della console. Secondo il sito Xbox Series S sarà la versione meno costosa di Xbox Series X  avrà 7.5 gigabyte di RAM utilizzabile, 4 Teraflops di GPU, e la stessa CPU di Xbox Series X. Secondo Jeff Grubb di VentureBeat, verrà rivelata nel corso di agosto.

Sareste contenti di questo nuovo modello? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria. Lo stesso Spencer ha già confermato un nuovo evento streaming per questo mese.

 

Fonte: Gematsu