PlayStation 5 e Xbox Series X sono più vicine di quanto sembra. Sia Microsoft che Sony sono infatti intenzionate a distribuire le nuove console entro fine 2020, ma per entrambe manca ancora un’informazione fondamentale: il prezzo.

Dusk Golem, l’insider conosciuto per i rumor e i leak su Resident Evil, ha commentato una discussione su ResetEra, a proposito delle possibilità di Microsoft di competere con Sony. L’insider ha dichiarato che molto probabilmente PlayStation 5 costerà più di Xbox Series X, perché Microsoft è in grado di assorbire i costi di produzione abbassando il prezzo di vendita. Inoltre, stando alle sue fonti, la console Sony sarebbe in difficoltà con i titoli multipiattaforma, che sarebbero meglio sulla piattaforma Microsoft. Dusk Golem ha poi chiarito che si riferiva in particolar modo a Resident Evil Village, che a quanto pare avrebbe difficoltà a raggiungere i 1080 p e 60 fps su PlayStation 5. Ecco gli estratti più interessanti dei commenti di Dusk Golem:

 

Microsoft è in grado di assorbire i costi più di quanto sappia fare PlayStation. Sono in grado di pubblicare a un prezzo più basso e poi rientrare nei profitti grazie a Game Pass.

Su PS5 sarà più facile sviluppare, e Sony ha dei team talentuosi che sapranno ricavarne il meglio, ma quando si parla di titoli multipiattaforma, questi saranno molto meglio su Xbox Series X. C’è un vantaggio tecnico, e non è solo marginale.

 

Precedentemente, alcuni esponenti di Microsoft, tra cui Phil Spencer, hanno dichiarato che il prezzo di Xbox Series X sarà contenuto.

Quanto costeranno le nuove console? Diteci la vostra opinione nei commenti qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che sia Xbox Series X che PlayStation 5 verranno rilasciate entro fine anno ma, al momento, non è stato ancora comunicata la data d’uscita o per l’appunto il prezzo.

 

Fonte: wccftech