Come avrete ben capito, il gioco del momento è senz’ombra di dubbio Fall Guys: Ultimate Knockout, disponibile da pochi giorni su PlayStation 4 e PC. Il titolo è, a tutti gli effetti, uno strano mix tra una battle royale e una puntata del Takeshi’s Castle, divertente programma andato in onda dal 1986 al 1989. All’interno dell’opera sviluppata da Mediatonic, infatti, 60 giocatori saranno chiamati a superare divertenti sfide, cercando di ricorrere a qualsiasi metodo per non venire eliminati.

Che si trattasse di un titolo divertente nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma i numeri raggiunti da Fall Guys riescono davvero a lasciare senza fiato.

Stiamo parlando, infatti, di circa 8.2 milioni di giocatori solo su PlayStation 4, una cifra in grado di rivaleggiare anche con Fortnite. Il celeberrimo battle royale di Epic Games, sommando tutte le piattaforme, raggiunse i 10 milioni di giocatori nelle prime due settimane di vita. Una cifra non molto lontana da quella dell’operata sviluppata dai creatori di Hatoful Boyfriend.

 

 

A contribuire al successo di Fall Guys: Ultimate Knockout è anche il fatto di essere stato inserito all’interno dei titoli gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus del mese di agosto. In questo modo, infatti, moltissimi utenti hanno potuto scaricare “gratuitamente” il gioco, contribuendo al boom di giocatori degli ultimi giorni. Un boom che, purtroppo, non era previsto nemmeno dalla software house, che si trova ancora in difficoltà a gestire il numero di presenze sui server.

E voi avete già creato il vostro alter ego in Fall Guys? State giocando anche voi all’opera targata Mediatonic, oppure si tratta di una tipologia di gioco che non vi entusiasma particolarmente? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto e, se volete rimanere aggiornati su tutte le future novità dal mondo videoludico, continuate a seguirci sulle pagine di BadTaste.it!

 

Fonte: Push Square