Nella serata di ieri, Microsoft e 343 Industries hanno rinviato Halo Infinite al 2021, fortunatamente il ritardo dell’esclusiva non influenzerà l’uscita di Xbox Series X, sempre fissata per il 2020.

Con un lungo post sul sito ufficiale Xbox, Will Tuttle, il caporedattore di Xbox Wire, ha comunicato che la console è prevista per novembre 2020, sebbene la data precisa verrà rivelata più avanti:

 

Avremo di che tenerci occupati, mentre aspettiamo l’arrivo di Chief: ci saranno centinaia di giochi, distribuiti nel corso di quattro generazioni, quando Xbox Series X verrà distribuita in tutto il mondo questo novembre, oltre cento giochi saranno ottimizzati entro fine anno per la nuova console, per trarre vantaggio dalla potenza della macchina. Supporteranno le nuove capacità della console come il  Direct X raytracing accellerato, 120 frame al secondo, caricamenti più veloci e il Quick Resume per più giochi contemporaneamente. Giocare sarà molto meglio, non importa cosa sceglierete al day one.

 

Il post continua esponendo i servizi che saranno disponibili al lancio sulla console di nuova generazione di casa Microsoft. Oltre 50 giochi in uscita entro fine anno riceveranno lo Smart Delivery, questo include Assassin’s Creed ValhallaDirt 5Gears TacticsYakuza: Like a Dragon, e Watch Dogs: Legion. Nuovi giochi sviluppati per la console saranno già inclusi nel Xbox Game Pass come The Medium, Scorn e Tetris Effect: Connected. Più di 40 giochi già usciti riceveranno lo Smart Delivery, tra cui Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the WispsMadden NFL 21.

Infine Tuttle ricorda che a partire dal 15 settembre, Xbox Game Pass Ultimate includerà XCloud, permettendo di giocare agli abbonati oltre cento titoli in streaming.

La data di uscita ufficiale di Xbox Series X verrà comunicata più avanti: che l’evento previsto per agosto sia il momento in cui sapremo finalmente tutto? Fateci sapere  cosa ne pensate nei commenti qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019Phil Spencer ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria. Lo stesso Spencer ha già confermato un nuovo evento streaming per questo mese.

 

Fonte: Sito Ufficiale Xbox