Escluso il recente Resident Evil 3, che non ha incontrato l’interesse di una nutrita schiera di giocatori, Capcom è senza dubbio una delle realtà videoludiche di maggior successo degli ultimi anni. La presenza nel proprio recente catalogo di prodotti come Monster Hunter: World o del mai abbastanza elogiato remake di Resident Evil 2, infatti, ha permesso all’azienda nipponica di venir apprezzata da moltissimi utenti. Un apprezzamento che, ovviamente, si riflette nel numero di titoli venduti, in costante ascesa.

Nelle ultime ore Capcom ha aggiornato i dati della propria lista di “Platinum Titles”, ovvero di quei videogames che sono riusciti a superare il milione di unità vendute.

Con 400.000 copie in più rispetto al 31 marzo 2020, Monster Hunter: World si conferma la vera punta di diamante della software house. L’ultima iterazione del celeberrimo titolo di caccia, infatti, ha raggiunto la straordinaria cifra di 16.1 milioni di unità vendute, rappresentando una vera gallina dalle uova d’oro per l’azienda giapponese. Sempre con un incremento di 400.000 copie, anche Resident Evil 7: Biohazard continua la sua lenta ascesa, piazzandosi al secondo posto della classifica dei titoli più remunerativi per Capcom.

 

 

A comparire per la prima volta in questa lista di “Platinum Titles” c’è il Resident Evil 3 che abbiamo citato in apertura dell’articolo. Il remake delle avventure di Jill Valentine è riuscito, infatti, a raggiungere i 2.7 milioni di copie vendute, rimanendo comunque molto lontano dai dati del secondo capitolo (7.2 milioni). È interessante notare, infine, come la remastered di Resident Evil 4, DmC Devil May Cry: Definitive Edition, Dead Rising, Strider e Ultimate Marvel vs. Capcom 3 siano riusciti a farsi spazio tra gli altri prodotti di Capcom, superando il milione di unità vendute.

E voi cosa ne pensate di questi dati di vendita? Siete rimasti stupiti di alcuni risultati, oppure vi aspettavate gli ottimi numeri di Monster Hunter: World e Resident Evil 7: Biohazard?

 

Fonte: Gematsu