Tra i titoli più interessanti in esclusiva (temporale) per PlayStation 5 c’è senza dubbio DEATHLOOP, sviluppato dalle brillanti menti che hanno dato vita alla recente iterazione di Prey. Una delle cose che ci ha insegnato questo 2020, però, è come nessun titolo sia al sicuro, dato che l’attuale situazione sanitaria globale sembra aver messo in seria difficoltà molte case di sviluppo. L’esempio più palese, alla base della line-up di lancio di Xbox Series X, è proprio il posticipo di Halo Infinite, che ha lasciato tutti i fan di Microsoft a bocca aperta per la sorpresa.

Attraverso un post su Twitter, che potete trovare qui sotto, i ragazzi di Arkane Studios hanno comunicato ufficialmente che il succitato DEATHLOOP non uscirà più quest’anno, ma nel secondo trimestre del 2021.

 

 

La motivazione data dai dev, com’era prevedibile, è legata alle difficoltà del lavoro da remoto, che hanno impedito al team di portare a termine il progetto nei tempi stabiliti. In aggiunta a questo elemento, c’è la volontà degli sviluppatori di creare un prodotto in linea con le aspettative del proprio pubblico, evitando di deluderli con un titolo non all’altezza.

 

 

I prossimi mesi, infatti, garantiranno ad Arkane Studios di dar vita a un mondo ancora più vario e divertente, in grado di rendere DEATHLOOP una perla per gli amanti degli action-adventure. Vi ricordiamo, infine, che l’opera sviluppata dal team francese vedrà il giocatore nei panni di Colt, un assassino bloccato all’interno di un bizzarro loop temporale.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni riguardanti DEATHLOOP, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi nessun aggiornamento dedicato al futuro dell’industria videoludica. Vi invitiamo, ovviamente, a farci sapere la vostra opinione su questo ennesimo posticipo con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: Account Twitter ufficiale di Deathloop