Sviluppato dai ragazzi di Mediatonic, celebri per aver realizzato il bizzarro simulatore di appuntamenti Hatoful Boyfriend, Fall Guys: Ultimate Knockout è senza dubbio uno dei titoli di punta di questo 2020. Per coloro che non lo conoscessero, ricordiamo che si tratta di un party game all’interno del quale 60 giocatori potranno sfidarsi in divertenti sfide di abilità, per una gara senza esclusione di colpi. Fall Guys è, a tutti gli effetti, un mix tra Fortnite e il celeberrimo programma Takeshi’s Castle.

Il successo di pubblico ha inoltre permesso al titolo di raggiungere un notevole traguardo: superare League of Legends e diventare il titolo più visto su Twitch.

Nelle ultime ore, infatti, Fall Guys: Ultimate Knockout non solo ha raggiunto le 30,6 milioni di trasmissioni complessive (contro le 29,3 di LoL), ma ha anche superato le 182.000 visualizzazioni nell’ultima settimana. Il MOBA di Riot Games, rimanendo sempre nelle posizioni più alte della classifica, è riuscito ad attestarsi attorno alle 174.000 visualizzazioni, finendo quindi sconfitto dall’opera prodotta da Devolver Digital.

 

 

Gli sviluppatori non hanno ovviamente perso l’occasione di vantarsi del proprio risultato, stuzzicando i creatori di League of Legends e confermando l’ironia che pervade l’intera loro produzione. Al momento, è ancora presto per capire come si posizionerà il gioco nelle prossime settimane, ma quel che è certo è che il team britannico può senza dubbio dirsi soddisfatto delle cifre raggiunte in questi ultimi giorni.

Vi ricordiamo, infine, che Fall Guys: Ultimate Knockout è scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus di Sony, mentre su Steam il gioco ha un costo di 19.99€.

E voi che cosa ne pensate del titolo targato Mediatonic? Siete tra coloro che ci stanno giocando, oppure non siete particolarmente attratti da questo bizzarro gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Inven Global