Control è senza dubbio stato uno dei titoli più interessanti della scorsa annata videoludica. La più recente opera di Remedy Entertainment, infatti, regala ai giocatori non solo una trama avvincente e riuscita, ma anche un world building dannatamente profondo. Il mondo all’interno del quale si muove il Federal Bureau of Control è oscuro, affascinante e, per molti versi, tangente al nostro. Un mondo che, una volta avviato il disco di gioco, saprà trascinare l’utente in un’avventura indimenticabile.

Peccato che, per poter vivere la succitata avventura su PlayStation 5 e Xbox Series X, gli sviluppatori abbiano deciso di rendere necessario l’acquisto della Ultimate Edition del gioco.

 

 

Si tratta di un’informazione diffusa la scorsa settimana, ma che viene commentata per la prima volta dal publisher solo oggi. 505 Games, infatti, ha specificato che non saranno rilasciati upgrade a pagamento per tutti coloro che hanno acquistato la versione standard di Control. Persino l’acquisto del Season Pass, piatto forte anche della futura versione per console next-gen, sembra non essere in grado di spostare l’ago della bilancia. Insomma: l’unico modo per poter affiancare Jesse Faden nella sua esplorazione del FBC sulle piattaforme di prossima generazione sembra essere quello di acquistare nuovamente l’opera targata Remedy.

 

 

All’interno del comunicato diffuso sulla pagina ufficiale del gioco, è stato precisato che sulle prossime macchine di Sony e Microsoft sarà comunque possibile giocare alle versioni normali del gioco attraverso la retrocompatibilità. 505 Games ha poi provveduto a scusarsi con tutti coloro che dovessero ritenersi insoddisfatti dalle decisioni prese dal team di sviluppo, affermando di aver fatto il possibile per trovare la soluzione migliore nei confronti dei propri utenti.

E voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con quanto affermato dal publisher, oppure ritenete che si tratti comunque di una scelta particolarmente infelice? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Sito ufficiale di Control