Negli scorsi giorni il remake di Demon’s Souls è stato classificato in Korea e Giappone al fianco di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, questo ha portato molti utenti a chiedersi se il titolo di Bluepoint Games sarà a tutti gli effetti nella line up di lancio di PlayStation 5.

Imran Khan, ex redattore di Game Informer e conduttore del podcast Kinda Funny, è convinto che il titolo potrebbe essere uno dei giochi di lancio, o almeno che verrà pubblicato molto presto. Nonostante Sony e Bluepoint Games non abbiano dato una data di rilascio specifica per il titolo, Khan ha risposto con questo tweet:

 

 

Ne dubiterei a causa dell’emergenza COVID ma non credo sia stato ancora deciso. Da quanto so, hanno sempre voluto pubblicarlo per il lancio della console, o poco dopo.

 

Secondo Khan quindi, il remake di Demon’s Souls potrebbe unirsi agli altri titoli confermati per la fine del 2020: il già citato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Kena: Bridge of Spirits, Astro’s Playroom, Godfall e Bugsnax. Qualora non dovesse uscire entro fine 2020, il titolo verrebbe pubblicato comunque nei mesi vicino al lancio della console.

 

 

Nel frattempo nella giornata di ieri, Gavin Moore, Creative Director del titolo, ha commentato le nuove caratteristiche di PlayStation 5, dichiarando come impatteranno sul remake del gioco:

 

Con il controller wireless DualSense e la potenza delle funzioni aptiche, possiamo rendere il combattimento ,in Demon’s Souls, ancora più crudo, spietato e letale. Potrai sentire ogni colpo inflitto mentre colpisci i nemici e lanci incantesimi. Sentirai tra le mani tutta la forza dell’attacco di un boss titanico mentre riesci a mettere a segno una difesa tempestiva. Sentirai il metallo colpire il metallo quando i nemici bloccano i tuoi attacchi o tu blocchi i loro. Il feedback sensoriale offerto dal controller ti permette di sapere sei i tuoi attacchi vanno a segno e se la tua parata tempestiva è andata a buon fine, per reagire in modo ancora più rapido e decisivo.

Anche un’azione semplice come tirare una leva diventa un’esperienza sensoriale. Tutto questo non sarebbe mai stato possibile prima. Non sarebbe stato possibile ricreare la sensazione del metallo che colpisce il metallo o del fuoco che prende vita tra le tue mani mentre evochi una magia. Il feedback aptico è parte integrante dell’esperienza e dell’azione, per immergere il giocatore nel mondo di gioco. Vista, udito e tatto si fondono per proiettare nel futuro questa nuova generazione di gioco.

 

Sareste contenti se il remake di Demon’s Souls fosse tra i titoli di lancio di PlayStation 5? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt