Tra i titoli disponibili al lancio di PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è senza dubbio uno di quelli più attesi. DLC stand-alone basato su uno personaggi dei fumetti più apprezzati degli ultimi anni, il titolo targato Insomniac Games sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i futuri possessori della console Sony.

Tra i dettagli emersi in una recente intervista con il creative director Brian Horton, pare che il team californiano sia riuscito a utilizzare il DualSense per trasmettere una sensazione del tutto nuova.

Lo sviluppatore ha affermato che Insomniac ha lavorato attentamente per riuscire a comunicare il Senso di Ragno al giocatore attraverso il feedback aptico del controller. Per capire da dove un nemico sferrerà un colpo, infatti, ci basterà sentire la direzione verso la quale partirà la vibrazione. Si tratta di una scelta davvero interessante, che andrà a incrementare l’immedesimazione degli utenti all’interno del gioco.

 

 

Secondo Horton, inoltre, il nuovo pad di PlayStation 5 riuscirà anche a far capire la potenza di alcune mosse di Miles. Se terremo premuto il tasto quadrato, attivando così il pugno velenoso di Spider-Man, sentiremo le scariche bio-elettriche accumularsi sul lato sinistro del DualSense, per poi venire rilasciate non appena colpiremo il nemico. Anche in questo caso, è innegabile come si tratti di elementi potenzialmente molto validi, che non vediamo l’ora di testare con mano entro fine anno.

Vi ricordiamo, infine, che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà ambientato dopo gli eventi avvenuti nel titolo del 2018. In questo modo, la nuova opera di Insomniac Games può porsi sia come sequel delle avventure di Peter Parker, che come nuovo punto di partenza per coloro che non hanno ancora provato l’ebrezza di dondolare tra i grattacieli di New York.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di tutte queste nuove funzionalità del DualSense, oppure pensate che si tratti di semplici caratteristiche accessorie?

 

Fonte: Push Square