A un giorno dal reveal ufficiale, Call of Duty: Black Ops Cold War torna a far parlare di sé. Sviluppato dai ragazzi di Treyarch, il prossimo titolo legato al celeberrimo franchise pare sia in tutto e per tutto un sequel di quel Black Ops uscito nel 2010 per la scorsa generazione videoludica. In base a quanto trapelato, inoltre, sembra che il prossimo Call of Duty possa essere un titolo cross-gen, a cavallo tra l’era PlayStation 4/Xbox One e quella PlayStation 5/Xbox Series X.

Nelle ultime ore, infatti, è emersa in rete la possibile data d’uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War e alcuni dettagli riguardanti le molteplici edizioni in arrivo.

Il nuovo capitolo della saga FPS per eccellenza, secondo quanto emerso dal codice di Call of Duty: Warzone, sarebbe quindi in arrivo il 13 novembre 2020 per le console di attuale generazione e per PC. Una data quantomeno sensata, dato che la finestra di lancio stabilita da Activision per molti altri capitoli della serie si è sempre aggirata attorno a questo periodo.

 

 

A rendere il tutto ancora più interessante, però, ci pensa un nuovo leak, che vedrebbe la presenza di tre differenti edizioni del gioco. La prima, chiamata semplicemente “Standard Edition”, conterrebbe la versione per PlayStation 4, Xbox One e PC. La seconda, dal nome di “Cross-Gen Bundle” darebbe accesso anche alle versioni next-gen del gioco. L’ultima, denominata “Ultimate Edition”, garantirebbe non solo il passaggio alla prossima generazione di console, ma anche 9 diverse skin, il Battle Pass e un pacchetto esclusivo di armi. Per tutti coloro che prenotano il gioco, inoltre, pare sia previsto l’accesso alla Open Beta del titolo, un nuovo operatore per Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone e 10 Tier Skips da utilizzare a partire dal momento del preorder.

Nel caso questa voce di corridoio venisse confermata, ci troveremmo di fronte all’ennesimo gioco che necessita di un upgrade a pagamento per effettuare il passaggio alla next-gen. È probabile, a questo punto, che sarà disponibile anche un contenuto digitale nei vari store di riferimento per coloro che decidessero di acquistare la versione PlayStation 5 e Xbox Series X in un secondo momento.

E voi che cosa ne pensate? Trovate che questi leak siano plausibili, oppure vi sembrano del tutto irrealistici?

 

Fonte: Push Square