Nonostante manchino pochissimi mesi all’uscita delle nuove console, le voci riguardanti Xbox Series S continuano a farsi sentire, senza trovare alcuna conferma da parte di Microsoft. A differenza della scorsa generazione videoludica, infatti, sono ancora molti i punti oscuri che avvolgono le future macchine da gaming.

Prezzo, data d’uscita, feature e retrocompatibilità sono solo alcuni “dettagli” tuttora sconosciuti, cosa che rende difficile fare delle previsioni su quante persone potrebbero essere interessate a passare alla next-gen entro fine anno. Per quanto riguarda la succitata Xbox Series S, tanto vociferata e mai davvero annunciata, è stata trovata oggi l’ennesima prova della sua esistenza.

 

 

L’utente Twitter noto come Brendan ha infatti acquistato un nuovo controller per la propria Xbox, trovando all’interno un codice di prova per l’abbonamento all’Xbox Game Pass Ultimate. Codice che, come potete vedere nel Tweet qui sopra, cita tra le piattaforme compatibili non solo Xbox One, PC e Xbox Series X, ma anche Xbox Series S.

Si tratta di una sorta di conferma ufficiale, sebbene Microsoft non abbia ancora commentato la notizia. Brendan avrebbe acquistato il controller direttamente dallo store dell’azienda americana, cosa che potrebbe far pensare a un annuncio ormai imminente, quasi contemporaneo alla distribuzione di questi nuovi pad. Per rimanere aggiornati su tutti i futuri annunci legati al mondo videoludico, vi invitiamo ovviamente a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

 

 

Vi ricordiamo, infine, che Xbox Series S dovrebbe essere una versione più economica e meno potente di Series X. Una sorta di via di mezzo, perfetta tra coloro che vogliono passare alla prossima generazione di console, ma senza spendere grandi cifre.

E voi che cosa ne pensate? Sareste felici dell’esistenza di questa nuova versione della console Microsoft? Scriveteci il vostro parere in un commento qui sotto!

 

Fonte: VG247