Con il passaggio alla versione gratuita, Rocket League non richiederà più l’abbonamento a PlayStation Plus o al Nintendo Switch Online per giocare in modalità multigiocatore. Purtroppo Psyonix non ha ancora confermato se lo stesso cambiamento verrà adottato anche per Xbox Live o se gli utenti Microsoft dovranno continuare a pagare per giocare online.

Con un lungo post di aggiornamento sul blog ufficiale, Psyonix ha annunciato anche altri cambiamenti in arrivo per la versione free to play del titolo. Innanzitutto le Stagioni ora avranno una data d’inizio e di fine precisa, e non si accavalleranno ai Rocket Pass. Ci sarà un nuovo rank in cui competere: Supersonic Legend, con il proprio set di premi e titoli. In più il team sta lavorando all’interfaccia per accogliere al meglio i nuovi giocatori.

Cosa pensate di questi aggiornamenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento Rocket League è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Rocket League è un ibrido arcade che unisce il calcio a una frenetica scorrazzata di veicoli potentissimi, con comandi semplici e gare basate sulle leggi della fisica. Include partite online casuali e competitive, un’intera modalità Stagione offline, degli speciali ‘Mutatori’ che permettono di modificare completamente le regole del gioco, delle modalità extra ispirate all’hockey e alla pallacanestro, e più di 500 trilioni di personalizzazioni cosmetiche possibili.

 

Fonte: DualShockers